LAMAPDE DA TAVOLO ETNICHE

Le lampade da tavolo etniche permettono di creare le atmosfere più adatte per esaltare il vostro arredamento etnico

Le lampade da tavolo etniche sono lampade da collocare su comodini, provviste di paralumi ed emettono una luce diffusa che permette di creare un’atmosfera accogliente mentre in camera da letto permette di creare un ambiente romantico.
Foto tratta da http://www.doltremare.com
Le lampade da tavolo etniche la struttura può essere realizzata in legno, di solito di teak, questa tipologia di legno è molto resistente e robusta inoltre è ricoperta da resina che gli dona un aspetto rossastro.
In commercio potrete trovare un vasto assortimento di lampade da tavolo etniche nei negozi specializzati che avrete l’imbarazzo della scelta.
Foto tratta da http://www.polyvore.com
Ci sono anche lampade da tavolo etniche possono avere anche una struttura in fibre naturali, rattan o bambù sono ideali per arredamento etnico mentre per un arredamento classico non sarebbe del tutto adatto.
Il paralumi delle lampade da tavolo etniche sono realizzati in materiali naturali come il lino, cotone mentre i colori possono variare, dipende dalla provenienza della lampade da tavolo etniche.
                                                Foto tratta da http://www.doltremare.com
Le lampade da tavolo etniche possono avere diverse forme abbiamo quelle con la struttura di onda di tessuto, a piramide. I tessuti possono essere a tinta unica oppure decorate con forme geometriche o a fantasia.
Foto tratta da http://www.jabong.com
Le lampade da tavolo etniche maggiormente più diffuse ci sono quelle dell’estremo oriente, della Cina e Giappone. Sono caratterizzate da un paralumi realizzate in carta di riso dai colori neutri che possono essere prive di decorazioni oppure possono presentare ornamenti di stampi di ideogrammi, floreali come fiori di loto, oppure delicati paesaggi giapponesi.

Le lampade da tavolo etniche possono presentare, quelle in stile africano, hanno decorazioni con motivi tribali, con immagini stilizzati di animali oppure scene di vita quotidiana, possono essere anche prive di decorazioni.

Le lampade da tavolo etniche in stile indiano sono caratterizzati, invece, da un paralumi in vetro colorato e abbellite anche con applicazioni di perline colorate.